AZIENDE
BENESSERE E
PRODUTTIVITÀ, UN
BINOMIO VINCENTE
CO-STANZA migliora la tua azienda.
La nostra innovazione è produrre serenità per potenziare il tuo team. Ascoltare i bisogni reali e attivare un piano di welfare su misura per innescare benessere, motivazione, senso di appartenenza e rendimento.
Senti che la tua azienda non produce quanto potrebbe?
Un calo dell’efficienza, un generale senso di stanchezza, una carenza di creatività sono i segnali di un clima di lavoro non favorevole. Avere una chiara comprensione del grado di soddisfazione, delle dinamiche relazionali e di ciò che spinge ogni membro del team ad ottenere buoni risultati è fondamentale per il successo della tua azienda.
#Diversity Management #Engagement #Empowerment
I tuoi dipendenti, prima di essere lavoratori, sono persone e le persone fanno ancora tutta la differenza. Spesso bisogni e disagi della sfera privata non vengono espressi, rimanendo un ostacolo alla serenità. Un dipendente che non è sereno è meno presente sul lavoro, fisicamente e mentalmente.
#Ascolto attivo #Work-Life Balance #Welfare aziendale
A lungo andare questo genera malessere sociale che si ripercuote sull’azienda, sulle relazioni e sull’ambiente lavorativo.
Sapevi che la chiave del tuo successo è il benessere dei tuoi dipendenti?
L’attenzione e l’ascolto delle persone nella tua azienda rappresentano la tua opportunità di crescita.
COSA PUOI FARE?
In che modo puoi migliorare la loro qualità della vita?
- Investendo in un piano Welfare
- Ascoltando i loro bisogni.
- Proponendo soluzioni concrete sul territorio.
Hai già provato a farlo?
Sicuramente hai riscontrato questi problemi.
PRIMO PROBLEMA
Problemi di ascolto.
[analisi]
Un piano welfare che non risponde esattamente alle esigenze dei dipendenti è pressoché inutile.
La fase di monitoraggio e analisi dei bisogni e delle risorse, è fondamentale per creare soluzioni puntuali ed efficaci; ma è un’attività complessa senza contare che il dipendente avrà molte difficoltà ad esporre i bisogni familiari e professionali se la persona preposta al ruolo di ascolto è un collega interno all’azienda.
SECONDO PROBLEMA
Problemi di soluzione.
[disegno piano Welfare]
La creazione di un piano di welfare aziendale adeguato risulta difficile e richiede il coinvolgimento di professionisti specializzati.
Un piano calato dall’alto, non comunicato in maniera efficace e che non tiene conto del sistema welfare pubblico e territoriale esistente, è oneroso e non risponde adeguatamente ai molteplici problemi e esigenze del dipendente e del suo nucleo familiare.
CO-STANZA ascolta i tuoi dipendenti per creare soluzioni personalizzate.
EQUILIBRIO TRA LAVORO E VITA PRIVATA SIGNIFICA COSE DIVERSE PER PERSONE DIVERSE.
Non ci credi?
Proviamo a interpretare i tuoi timori:
01
Scarsa partecipazione
Non sei fiducioso, perché esperienze precedenti hanno portato risultati insoddisfacenti, a causa di una bassa percentuale di dipendenti che hanno aderito all’iniziativa.
02
Sfiducia nei risultati
Non sei del tutto convinto che effettivamente una maggiore serenità dei tuoi dipendenti si traduca in maggiore produttività.
03
Costi elevati
Pensi che la tua azienda sia troppo piccola per definire un piano welfare. O che la pluralità di sedi faccia esplodere i costi.
04
Fattibilità
Pur riuscendo ad analizzare correttamente i bisogni dei tuoi dipendenti, non sai come individuare le opportunità sul territorio per soddisfarli.
Abbiamo una risposta a tutti i tuoi dubbi. La parola d’ordine è CONCILIAZIONE
CO-STANZA, con il suo progetto innovativo, riesce a conciliare:
• vita privata e lavorativa del dipendente
• esigenze di imprenditore e lavoratore
• welfare aziendale e welfare territoriale.
Risultati:
Prevenzione dei problemi sul lavoro
Con i nostri percorsi si prevengono e risolvono casi di disagio, conflitti, disaffezione, assenteismo, licenziamento e mobbing.
Maggiore produttività
Acceleriamo il raggiungimento degli obiettivi privati e professionali, sostenendo e affiancando l’azienda e le persone che ne fanno parte attraverso l’ascolto, la cura e la rete.
Territorialità
Puntiamo sul concetto di welfare comunitario per rafforzare la tua immagine e accrescere il tuo mercato attraverso relazioni e connessioni strategiche tra la tua azienda e il territorio.
Riduzione dei costi
Se già disponi di un piano di welfare aziendale, non devi avvalerti di un nuovo servizio ma completar e rendere più efficiente e di impatto la tua offerta. Se sei una piccola azienda puoi attivare un piano welfare con un costo proporzionato alla tua capacità di acquisto, condividendo servizi e costi con altre realtà del territorio.